CURA DELLE CICATRICI CON ALOE VERA AL SILICONE

apricot beauty blog cicatrici scar scar away

CURA DELLE CICATRICI CON ALOE VERA AL SILICONE

LA CURA DELLE CICATRICI SUPPORTA IN MODO PROATTIVO IL PROCESSO DI GUARIGIONE 

 

Le cicatrici non sono solo esteticamente poco attraenti, soprattutto quando si tratta di cicatrici sul viso o sul décolleté. Le cicatrici possono anche causare dolore e prurito. Una buona cura delle cicatrici assicura quindi una migliore sensazione del corpo e può anche prevenire problemi fisici come il prurito o la sensazione di tensione. 

Non importa per quale motivo cerchi una soluzione per la guarigione delle cicatrici, però noi ti consigliamo di pensare al laser come unica soluzione in quanto potresti utilizzare in primis prima principi attivi delicati, moderni e naturali. 

L’Aloe Vera è un principio attivo provato da tempo nella cura professionale della pelle. Ora sappiamo che questa pianta è miracolosa e può portare a dei veri e propri cambiamenti anche nella cura delle cicatrici. 

Non importa se vuoi guarire nuove cicatrici più velocemente o rendere le vecchie cicatrici meno visibili. La nuova formula per la cura delle cicatrici è stata integrata dagli esperti di APRICOT-beauty nei comprovati cuscinetti di silicone medicale. I nuovi pads per le cicatrici sono dermatologicamente testati e naturalmente usiamo solo i migliori ingredienti attivi: il silicone medicale è utilizzato esclusivamente come materiale di supporto per i nostri pads per cicatrici. 

Il nostro nuovo prodotto renderà il trattamento delle cicatrici ancora più facile, efficace e delicato. Perché sappiamo che una cura efficace della pelle si basa su ingredienti altamente efficaci. Siamo lieti che questo nuovo tipo di cura delle cicatrici completi la linea di prodotti per la cura della pelle. Da APRICOT beauty & healthcare troverete quello che state cercando per una buona sensazione della pelle e un migliore atteggiamento verso la vita.

 

 

QUALI CICATRICI SI POSSONO TRATTARE CON I PADS PER LE CICATRICI IN SILICONE?

 

Le cicatrici si verificano dopo un intervento chirurgico come il parto cesareo o le cicatrici dovute a bruciature o come risultato di una grave acne. Anche una forte scottatura solare può provocare delle cicatrici. La cura delle cicatrici può iniziare non appena la cicatrice è chiusa e non ci sono più suture nella pelle. Il corpo lavora a tutta velocità per trattare la ferita dall’interno nel miglior modo possibile e per guarire la pelle. Ora puoi supportare la guarigione delle cicatrici con anticipo e applicare regolarmente i pads per le cicatrici testati e altamente efficaci. Il morbido silicone medicale non sfrega e non irrita la cicatrice fresca. È estremamente delicato, ma contiene alte dosi di sostanze nutritive per un trattamento ottimale delle cicatrici post-operatorie. Ma non si possono trattare solo le cicatrici giovani e fresche con i pads. Anche le vecchie cicatrici possono beneficiare di questo pad. L’aloe Vera biologica supporta la rigenerazione permanente della pelle, il che è positivo anche per il tessuto cicatriziale più vecchio.

 

 

BREVE SPIEGAZIONE DELL’USO DEI PADS PER LA CURA DELLE CICATRICI

 

Non si può fare nulla di sbagliato, si può solo fare del bene:

  • L’area della cicatrice deve essere pulita, asciutta e priva di residui di oli o creme prima dell’applicazione.
  • Rimuovere il tampone dalla confezione e dalla pellicola di trasporto.
  • Posizionare il pad con il lato adesivo sulla cicatrice.
  • Dopo 12 ore al massimo, rimuovere il pad, pulirlo, se si desidera, con un sapone delicato e lasciarlo asciugare. Può quindi essere riapplicato.
  • La cura delle cicatrici deve essere effettuata da 8 a 12 settimane per ottenere un risultato ottimale.
  • Può essere utilizzato quando le ferite sono chiuse, la pelle non è danneggiata in altro modo e non c’è allergia agli ingredienti (cioè silicone o aloe vera).

 

LE CICATRICI POSSONO GUARIRE IN MODO IPERTROFICO, GLI SCAR PADS AIUTANO COME CURA DELLE CICATRICI? 

 

Sì, perché i pads per le cicatrici possono anche prevenire le cicatrici ipertrofiche. L’unica cosa importante è che si inizi davvero con la cura delle cicatrici in tempo e si usino regolarmente i pads per un periodo di tempo più lungo. A proposito, i dermatologi raccomandano di applicare un gel di silicone sulle cicatrici chiuse e di lasciarle asciugare. Questo forma una pellicola sottile sulla pelle. Quali sono i benefici? La modalità di azione non è nota esattamente. Si presume che l’equilibrio di umidità sotto lo strato di silicone abbia un effetto positivo perché la pelle rimane più morbida e il tessuto della cicatrice può essere ricostruito meglio. Tuttavia, il silicone deve essere usato per molte settimane per diventare efficace. Invece di utilizzare i cerotti in silicone, che devono essere rinnovati dopo ogni doccia, è possibile curare in modo ottimale una cicatrice con i pads per le cicatrici. Se necessario, basta rimuovere il pad di silicone autoadesivo, poi fare la doccia, tamponare la cicatrice asciutta e non applicare la crema, rimettere il tampone di silicone, per ottenere una cura duratura della cicatrice. I pads per le cicatrici sono così facili e sicuri da usare. Inoltre, grazie al concentrato di Aloe Vera si aggiunge un prezioso ingrediente attivo per la cura delle cicatrici per molte settimane, che supporta ulteriormente la guarigione. 

Oggi è possibile curare le cicatrici in modo molto delicato, semplice ed efficace.

 

 

CHE QUALITÀ DEVE AVERE L’ALOE VERA PER ESSERE EFFICACE NELLA CURA DELLE CICATRICI?

 

La risposta a questa domanda è quasi evidente. I vostri standard di qualità devono essere estremamente elevati, perché si tratta del vostro aspetto e del vostro benessere! I nostri pads in silicone sono arricchiti con Aloe Vera biologica altamente efficace. Sono sviluppati e prodotti in Germania e sono naturalmente dermatologicamente testati, inoltre sono vegani e prodotti senza lo sfruttamento di animali. D’ora in avanti potete concedervi questo standard di qualità più alto possibile per perfezionare l’aspetto della vostra pelle e ottenere una cura delle cicatrici secondo i migliori standard dermatologici.

 

 

ALTRI CONSIGLI PER LA GIUSTA CURA DELLE CICATRICI SI TROVANO QUI

 

Fate riposare la pelle ferita, evitate qualsiasi irritazione sulla parte del corpo interessata. Non ci dovrebbero essere tensioni o trazioni sulla cicatrice, questo rallenterebbe la cura ottimale della cicatrice.

Le cicatrici fresche non amano la luce diretta del sole, coprite meglio la pelle sensibile.

Le cicatrici fresche sono sollecitate da forti differenze di temperatura, quindi cercate di evitarle.

Qualsiasi irritazione “meccanica” della zona della cicatrice dovrebbe essere evitata.

Il cuscinetto in silicone medicale forma una sorta di pellicola protettiva sulla cicatrice e può quindi proteggere dai disturbi esterni come per esempio i vestiti aderenti. Il silicone ultrasottile non scivola, è estremamente delicato sulla pelle e garantisce il massimo comfort.

 

 

LA CURA DELLE CICATRICI DERMATOLOGICAMENTE TESTATA E DELICATA E SOSTENIBILE

 

Le cicatrici possono essere rimosse in modo invasivo e l’industria della bellezza offre una serie di opzioni. Tuttavia, non c’è alcuna garanzia che l’aspetto migliori dopo un intervento e che porti al risultato desiderato. Inoltre, la rimozione invasiva delle cicatrici è molto costosa. Perché correre il rischio se si può sostenere la guarigione di una cicatrice in modo naturale e indolore con un trattamento delicato garantito per le cicatrici? Materiali dermatologicamente testati come il silicone medicale e l’aloe vera di provata efficacia rendono l’aspetto delle cicatrici sorprendentemente migliore. Non lasciatevi stressare dalla cura delle cicatrici, ma datevi del tempo, regalate a voi stessi e alla vostra pelle il miglior relax e una cura ancora migliore. Fai qualcosa di buono per te stesso ora, le cicatrici sono diffuse e anche tu ora puoi affrontare positivamente il cambiamento della tua pelle.

Regalati una cura ottimale per le cicatrici con principi attivi puramente naturali. Ne vale sicuramente la pena!

 

Nessun commento

Posta il commento