CICATRICI DA CESAREO: COSA FARE E COSA NON FARE!

apricot beauty blog pads cesareo cicatrici

CICATRICI DA CESAREO: COSA FARE E COSA NON FARE!

Cicatrici da cesareo: cosa fare e cosa non fare! Le cicatrici da parto cesareo dopo la nascita non dovrebbero essere un problema. 

Come mamma con un bambino vuoi coccolarlo, sentire la sua pelle calda, godere del suo odore speciale, molto riposo e tempo per allattare e per conoscersi. Dopo il parto noi madri siamo molto sensibili e anche molto delicate. Dopo tutto, abbiamo appena vissuto il miracolo più bello. 

Le mamme del tema di Apricot Beauty conoscono molto bene i sentimenti di felicità che si provano durante il parto, ma anche le paure che ci sono. Il trattamento di una cicatrice da parto cesareo dovrebbe essere il più semplice possibile: come mamma, non hai né il tempo né la voglia di farlo.

 

LA CURA DELLE CICATRICI DA PARTO CESAREO È FACILE CON IL NOSTRO PAD IN SILICONE E ALOE VERA

 

Come curare correttamente una cicatrice da parto cesareo?

  • La cicatrice dopo un parto cesareo è già stata chiusa in modo corretto dal punto di vista medico durante l’operazione.
  • Il corpo inizia immediatamente a riparare la cicatrice concentrando i principi attivi del corpo stesso su questa parte della pelle. La coagulazione del sangue è attiva, le difese immunitarie sono attivate e i germi invasori sono combattuti efficacemente. La cicatrice è fortemente irrorata di sangue dopo il parto cesareo ed è quindi molto rossa.
  • La struttura del tessuto cambia durante la guarigione della ferita. A partire dal 4° giorno si formano nuovi tessuti, la ferita diventa visibilmente più piccola e più solida. Si formano fibre di collagene solide, l’alta circolazione sanguigna diminuisce e la cicatrice diventa più chiara. La cicatrice sull’addome è meno elastica e conserva meno umidità del tessuto cutaneo circostante.
  • La ferita viene chiusa, i punti di sutura vengono rimossi e la cura della cicatrice può iniziare dopo il parto cesareo.

 

 

VUOI CHE LA CICATRICE DEL PARTO CESAREO SCOMPAIA DAL TUO ADDOME?

 

apricot beauty blog pads cesareo cicatrici

 

La cura delle cicatrici di un parto cesareo non differisce dal trattamento di altre cicatrici. È importante sostenere il processo di guarigione fin dall’inizio con principi attivi efficaci. Questo può non far scomparire completamente una cicatrice, ma l’aspetto può essere influenzato in modo decisivo. Questo perché i processi di rimodellamento più importanti avvengono nei primi mesi. Le cicatrici più vecchie continuano a cambiare, ma i principi attivi semplicemente non vengono più elaborati così intensamente dalla pelle.

 

 

SILICONE E CICATRICI – CUSCINETTI DI SILICONE, CEROTTI DI SILICONE O GEL DI SILICONE

 

Non si sa ancora esattamente come, tuttavia, si sa che il silicone migliora l’elasticità del tessuto. Uno strato di silicone come un pad di silicone mantiene l’umidità nella pelle e ha un effetto molto positivo sulla guarigione della ferita. Tutte le applicazioni di silicone medicale sono adatte per una cicatrice da parto cesareo. Ma la domanda è: quanto tempo avete a disposizione per la cura della cicatrice e quanto intensamente volete trattare la cicatrice? Il gel di silicone, per esempio, deve essere riapplicato dopo ogni doccia, lasciato asciugare e successivamente riapplicato. Se il tuo bambino iniziasse a gridare improvvisamente, potresti camminare nuda per l’appartamento? 

I cerotti in silicone sono prodotti usa e getta e quindi denotano un consumo veloce. Una cicatrice da parto cesareo non è piccola, quindi questi cerotti sono dolorosi quando vengono rimossi.

 

La soluzione più semplice è un pad di silicone, che può essere applicato rapidamente, rimosso rapidamente e riutilizzato fino a 2 settimane. Ecco perché usiamo il silicone come materiale portante per la cura delle cicatrici.

 

 

UN PAD PER CICATRICI PER LA FASE DI GUARIGIONE DELLA FERITA – INGREDIENTE MAGICO ALOE VERA BIO

 

Dal 4° giorno si forma nuovo tessuto sulla cicatrice del parto cesareo, la ferita diventa visibilmente più piccola e più solida. Non appena i punti vengono rimossi e la ferita viene chiusa, è necessario sostenere la pelle nella produzione di nuovo tessuto cutaneo. Questo accelererà il processo di guarigione. La pelle diventa più liscia e morbida. Anche le cicatrici ipertrofiche possono essere trattate meglio. Ciò che rende i pad per le cicatrici di APRICOT-beauty così speciali e che li distingue da altri prodotti è il principio attivo Aloe Vera in silicone. Tutti conoscono l’Aloe Vera nella cura della pelle, è stata a lungo contenuta in molti prodotti. Allora perché non usarla per un trattamento delle cicatrici ancora migliore? L’aloe vera è perfetta per una cura efficace delle cicatrici perché è un principio attivo naturale. Le cicatrici da parto cesareo sono cicatrici normali e non hanno bisogno di sostanze chimiche per guarire lisce ed elastiche.

 

USO OTTIMALE DEI PAD IN SILICONE PER LE CICATRICI DA PARTO CESAREO

 

🍑 La ferita è chiusa e non si bagna? Allora si può iniziare.

🍑 Rimuovere il pad per le cicatrici con aloe vera dalla pellicola protettiva e posizionarlo sulla cicatrice.

🍑 Successivamente al trattamento stacca il pad in silicone, puliscilo brevemente sotto l’acqua corrente e stendilo ad asciugare. Non devi buttare via il pad di silicone, è riutilizzabile!

🍑 Applicare i pads di silicone il più spesso e il più a lungo possibile per un periodo di diverse settimane. L’Aloe Vera in qualità biologica supporta inoltre la guarigione delle ferite.

🍑 Unica limitazione: Il tuo medico ti sconsiglia i disturbi di guarigione della ferita, sei allergica al silicone, i punti non sono ancora stati rimossi.

 

La tua cicatrice da parto cesareo è più sensibile all’inizio, sentirai ogni tensione della pelle. Durante l’allattamento hai anche bisogno di una posizione adatta in cui il bambino non si stenda direttamente sulla cicatrice. Qui il cuscinetto in silicone è un ulteriore scudo protettivo contro la pressione, tu e il tuo bambino avete più libertà. Il cuscinetto in silicone è morbido e caldo, i vestiti non possono irritare la pelle sotto il cuscinetto o irritare la ferita. Combina molti vantaggi in un unico cuscinetto. Ti sentirai sicuramente più sicura con una cicatrice ben curata.

La cosa più importante è ora: Potete concentrarvi al 100% sul vostro bambino e non dovete preoccuparvi di una cicatrice da parto cesareo. Lasciate che guarisca da sola, date solo una cura efficace alla cicatrice con il silicone con l’aggiunta dell’efficacissima Bio-Aloe Vera.

 

GODITI LE COCCOLE CON IL TUO BAMBINO. REGALATI UN RELAX EXTRA E UNA CURA EXTRA PER TE STESSA
Nessun commento

Posta il commento